Una rivoluzione culturale è possibile!
Percorso Donna è una associazione di promozione sociale che opera nella provincia di Pesaro-Urbino e ha scelto di nascere come associazione formata da donne. Ciascuna donna porta con sé una diversa professionalità che, in forma volontaria e con grande passione, mette a disposizione di donne maltrattate e vittime di violenza. Chiediamo alle associate una motivazione forte e un impegno concreto nella lotta alla violenza.
L’obiettivo della associazione è quello di far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere.

Collaborazione con il centro antiviolenza Parla con noi.
L’associazione “Percorso Donna” ha scelto di offrire all’interno del Centro Antiviolenza Parla con Noi, le proprio competenze di supporto, a titolo volontario.
Le associate di Percorso Donna prestano il proprio servizio come operatrici di prima accoglienza; offrono colloqui informativi di carattere legale e assistenza di carattere psicologico mettendo a disposizione la propria competenza professionale specifica.
La competenza e la professionalità  delle operatrici, delle consulenti di accoglienza, delle avvocate e delle psicologhe, costituiscono un tramite prezioso per produrre, coniugate con l’ottica di genere, la libertà  dalla violenza.

Se desideri prendere parte anche soltanto ad uno dei nostri progetti, se desideri contribuire alla rivoluzione culturale rispetto al tema del maltrattamento e della violenza sulle donne, non aspettare.
Abbiamo bisogno anche della tua energia di donna, del tuo contributo, delle tue idee.