La nostra buona causa

pubblicato in: Eventi | 0

Flow. Generazioni in cammino: l’asta di social art di DMAV a Pesaro
Sala del Consiglio Provinciale “W.Pierangeli” Viale Gramsci, 4

 

Stiamo organizzando un’asta di arte sociale che ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere una buona causa:è un progetto di prevenzione contro la violenza di genere che verrà realizzato dall’associazione di promozione sociale è Percorso Donna.

Percorso Donna è un’associazione nata 2009 da un’idea di quattro avvocate spinte dalla volontà  di far emergere, conoscere, combattere, prevenire la violenza di genere e per modificare seriamente la percezione culturale del concetto di violenza sulle donne anche attraverso la prevenzione.

“La violenza comincia presto, spesso nasce sui banchi di scuola” ed è per questo che il loro impegno oggi è rivolto soprattutto ai giovani, al contrasto dei luoghi comuni, degli stereotipi, dell’utilizzo di un linguaggio sbagliato, anche e soprattutto nel mondo virtuale dei social network.

Percorso Donna, attraverso il volontariato, mette a disposizione della comunità energie e idee innovative ed è grazie al fortunato incontro tra loro e la Provincia di Pesaro e Urbino che è nato il Centro Antiviolenza Provinciale “Parla con Noi”, che oggi insieme alla Cooperativa Sociale Labirinto, realizzano la giusta complementarietà tra pubblico e privato, per il bene del territorio.

La raccolta fondi per l’Associazione, a cui sieti invitati, è un evento innovativo nel quale crediamo: un’asta di arte sociale che presenterà  le opere del Collettivo Artistico DMAV.

Troverete in allegato tutte le informazioni relative all’Asta e al Collettivo

Vi invitiamo ad essere presenti e numerosi a questa importante iniziativa e vi chiediamo di diffondere questa e mail e la documentazione allegata ai vostri amici, iscritti, associati e a tutti coloro che possono sostenerci in questa battaglia contro la violenza alle donne.

Anche un piccolo contributo, che potrete elargire attraverso l’acquisto di un libro edito dalla Casa editrice di genere Settenove, che pubblica differenti generi letterari con particolare attenzione alla narrativa per l’infanzia, può per noi rappresentare tanto.

Grazie

Daniela Ciaroni

Assessore alle Politiche Giovanile e alle Pari Opportunità

Provincia di Pesaro e Urbino


Esposizione Flow

venerdì 20 dicembre 2013 dalle 10.00 alle 20.00
sabato 21 dicembre 2013 dalle 10.00 alle 17.00

Asta Social Art

sabato 21 dicembre 2013 dalle 17.00 alle 21.00

Catalogo Asta Flow

Volantino Asta Flow