Arte e solidarietà a Pesaro. Evento per la raccolta di fondi a favore delle donne vittime di violenza

pubblicato in: Eventi | 0


L’associazione Percorso donna si racconta: cultura e solidarietà per sostenere
le attività  di contrasto alla violenza di genere e la sensibilizzazione sul territorio.

15 dicembre 2012 a Pesaro, dalle ore 19.30 Palazzo Gradari-Mamiani (Via Passeri n.119)

Il 15 dicembre 2012, si terrà  a Pesaro la cena di raccolta fondi organizzata da Percorso donna per finanziare le attività dell’associazione. Dal 2009, Percorso donna svolge una costante e continuativa attività  di contrasto della violenza di genere. Grazie al parternariato con la Provincia di Pesaro Urbino l’associazione può contare anche sul sostegno dell’Assessorato alle pari opportunità  della Provincia e, operando attivamente all’interno del Centro antiviolenza provinciale Parla con Noi, che, nell’aprile 2009, ha contribuito a fondare.
Costituita da avvocatesse e professioniste nel settore della violenza di genere, nei primi quattro anni di attività , Percorso donna ha aderito a diverse campagne nazionali e internazionali dividendosi fra attività  di sensibilizzazione (laboratori teatrali, eventi e formazione sulla violenza di genere per adulti e ragazzi) e lavoro sul campo, grazie all’attività  di professioniste qualificate che prestano gratuitamente il proprio servizio e le proprie competenze a sostegno delle vittime di violenza.
La serata del 15 dicembre nasce come occasione per presentare Percorso Donna, incontrare le volontarie e sostenere la sua attività  di lotta alla violenza.
Il voucher di partecipazione di 45 euro e i ricavi della serata saranno destinati alle attività dell’associazione.
I biglietti andranno acquistati entro e non oltre il 9 dicembre.
Il programma prevede: aperitivo a buffet, cena servita al tavolo e concerto del gruppo jazz Sunday Night Big Band. Momento centrale della serata sarà  la performance dell’artista Giuliano del Sorbo, creatore della Human Wave Live Exhibition, azione pittorica in improvvisazione dal vivo (http://www.giulianodelsorbo.it/).
L’opera realizzata sarà  messa all’asta nel corso della serata.
Un ringraziamento speciale da Percorso donna va agli sponsor dell’evento: Lara Group, Farmacie Comunali Pesaro, Cantina Fiorini, Cooperativa T41, Fiorista Latini.

Per informazioni:
comunicazione: Monica Martinelli monicamartinelli@ymail.com, cell 333 3243535
referente Percorso Donna Federica Panicali info@percorsodonna.com tel. 347 7125989