Al via la campagna FANO #PERLEDONNE

pubblicato in: Eventi | 0

L’emergenza sanitaria non ha cancellato il diritto delle donne ad essere tutelate ed ascoltate. Per molte donne restare a casa in questo momento di emergenza sanitaria legata la COVID – 19, non è affatto sicuro.

La Conferenza delle Donne Elette – spiega l’assessora Pari Opportunità, Sara Cucchiarini – ha sentito l’esigenza di analizzare la situazione del fenomeno nel territorio per comprenderne l’andamento. Mettendo in relazione la netta diminuzione di denunce ed accessi alla rete antiviolenza con il peggioramento di quei casi già attenzionati e la difficoltà di tenuta psicologica generale di questa emergenza sanitaria, emerge un quadro che deve preoccupare. Abbiamo quindi deciso di intervenire con una campagna di comunicazione che vada innanzitutto a comunicare che, nonostante la pandemia, i servizi ci sono e possono essere utilizzati: nessuna deve sentirsi sola”.

Che la situazione sia seria e preoccupante, lo dimostrano anche gli appelli dell’Assessora Bora e della stessa Ministra Bonetti. L’Assessorato Pari Opportunità e la Conferenza delle Donne Elette del Comune di Fano si sono avvalse della collaborazione dell’Aps Percorso Donna, professioniste formate che offrono volontarie al Centro Antiviolenza Parla con Noi, è nato così #perledonne progetto che sarà promosso su scala nazionale dell’Aps e che parte da Fano.

(GUARDA IL VIDEO)

Leggi l’articolo su www.fanoinforma.it